Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento europeo (UE) 2016/679, in materia di protezione dei dati personali, (di seguito GDPR), del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i (aggiornato al D. Lgs. 101/2018), desideriamo informarLa che il trattamento di dati personali, effettuato da Timet srl, con sede legale in 20025 Legnano (MI), Via G. D’Annunzio n. 15, sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.
S’intende per “dato personale”: “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile e cioè interessato, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” (rif. art. 4 GDPR).

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Timet s.r.l., C.F. e P.I. 05816130156, con sede legale in 20025 Legnano (MI), Via G. D’Annunzio n. 15, nella persona della Sig.ra Clementi Ivana, rappresentante legale pro tempore.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento (interni ed esterni) e degli autorizzati al trattamento è consultabile presso la sede legale della società.

2. MODALITA’ E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DATI

2.1 MODALITA’ DI TRATTAMENTO

La informiamo che i Suoi dati e quelli dei suoi dipendenti e/o collaboratori o tutti i soggetti che rientrano nella sua Organizzazione verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei, informatici e telematici, unicamente ad opera di soggetti a tal fine espressamente incaricati ed avverrà con logiche e mediante forme di organizzazione dei dati strettamente correlate agli obblighi, ai compiti od alle seguenti finalità.

2.2 FINALIA’ PRIMARIE DEL TRATTAMENTO

  • svolgimento di attività necessarie per la conclusione del contratto di cui è parte l’interessato;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, contabili e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • svolgimento di operazioni di tempra metalli per conto terzi ed esecuzione di controlli del materiale durante le fasi del trattamento; gestione documentazione tecnica e di progettazione;
  • adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • invio e ricezione di email, relative ai Servizi resi dal Titolare, con tutte le persone fisiche in forza della società cliente connessi all’esecuzione del contratto.

3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento tratta i suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento sia necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (come la consegna di materiale al Titolare per le lavorazioni del materiale) o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta. La necessità di eseguire un contratto pertanto rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui al punto 2.2) ovvero per quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali. Il Suo mancato, parziale o inesatto conferimento pertanto potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di fornire il servizio richiesto.

5. LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati vengono trattati ed archiviati presso la sede operativa in 20025 Legnano (MI), Via G. D’Annunzio n. 15. Sono inoltre trattati per conto della scrivente da professionisti e/o società incaricate a svolgere attività tecniche, amministrative, fiscali. I dati personali non vengono trasferiti a Paesi terzi. Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, La informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno scelti solamente se adeguati al GDPR ed al D. i Lgs 196/03 e s.m.i. ed il trasferimento dei Suoi Dati Personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal GDPR ed al D. Lgs 196/03 e s.m.i.

6. SOGGETTI AI QUALI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI

In tutti i casi sopra illustrati per il perseguimento delle finalità primarie Timet srl potrà comunicare i dati personali esclusivamente a persone autorizzate al trattamento e a persone designate quali Responsabili del trattamento, nel rispetto del GDPR, al fine di svolgere correttamente tutte le attività di Trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente Informativa. I Suoi Dati Personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di interessati:
In tale ottica i dati personali potranno essere comunicati altresì alle seguenti categorie di interessati:

  • soggetti pubblici o privati per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, autorità competenti in sede ispettiva o di verifica;
  • liberi professionisti e/o società per la corretta esecuzione degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge (studi di consulenza aziendale, studi commercialisti e consulenti del Titolare incaricati dello svolgimento di attività legali e/o fiscali), istituti di credito nell’ambito della gestione finanziaria dell’impresa,
  • personale e collaboratori del Titolare del Trattamento nella loro qualità di responsabili ed incaricati al trattamento dei dati per le pratiche relative ai servizi da Lei richiesti; tutti i soggetti sono stati debitamente informati ed istruiti circa gli adempimenti e le misure da adottare in materia di protezione dei dati personali.
  • aziende informatiche di gestione dei software;
  • a tutte le persone fisiche e giuridiche, nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità primarie del trattamento, in esecuzione degli obblighi derivanti dal Sevizio.

Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento delle prestazioni da Lei richieste.

7. DURATA DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali del cliente verranno conservati solo per il periodo necessario in connessione con le finalità per cui vengono trattati, entro i termini di prescrizione previsti dalle normative per le singole categorie di dati (art. 32 GDPR),
In particolare Il titolare conserverà i dati personali del cliente:

  • per le finalità di adempimento degli obblighi contabili, contrattuali, fiscali il cui conferimento dei dati è obbligatorio, per un periodo non superiore a quello strettamente richiesto per la conformità con i requisiti e gli obblighi di legge: 10 anni + 1.

8. DIFFUSIONE DATI

I suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR), tra i diritti a Lei riconosciuti, rientrano quelli previsti dagli articoli 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22.
Per Sua comodità elenchiamo brevemente i contenuti degli stessi:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (art. 15- Diritto di accesso);
  • richiedere di rettificare o correggere i Suoi dati personal senza indebito ritardo, qualora qualsiasi informazione tra di dati personali forniti risulti inaccurata o incompleta (art. 16- Diritto di rettifica);
  • richiedere la cancellazione o eliminazione di Suoi dati personali qualora non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati (art. 17- Diritto alla cancellazione);
  • limitare in determinate circostanze il modo in cui elaboriamo i dati personali del clienti (art. 18 – Diritto di limitazione del trattamento);
  • ricevere i suoi dati personali in un formato elettronico intelleggibile, strutturato, comunemente utilizzato eleggibile/riconoscibile tramite computer o mezzo elettronico (art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati);
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo che è il GARANTE per la Protezione dei dati personali mail: www.garanteprivacy.it. (artt. 21 e 22- Diritto di opposizione)

L’esercizio dei diritti di cui sopra, per quanto di competenza della scrivente, potranno essere esercitati rivolgendosi:

  • via email, all’indirizzo amministrazione@timet.it, allegando copia del documento d’identità;
  • via posta, all’indirizzo: Timet srl, con sede in 20025 Legnano (MI), Via G. D’Annunzio, 15.

COOKIE

Sul presente sito vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici, per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione sul portale o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire al servizio un corretto funzionamento.

Questo sito utilizza cookie e richiede il consenso per migliorarne la consultazione.